Come gestire i servizi delle città del futuro in modo smart
Ci stiamo muovendo in direzione di città intelligenti, le cosiddette smart city, ovvero realtà urbane in cui grazie all’utilizzo di oggetti sempre connessi, dispositivi elettronici e più in generale dell’innovazione tecnologica, è possibile migliorare ed ottimizzare le infrastrutture, i servizi e la qualità della vita dei cittadini.
Raccolta rifiuti, illuminazione pubblica, reti di trasporti e servizi al cittadino sono solo alcuni dei settori in cui le soluzioni IoT stanno facendo la differenza.
Le soluzioni IoT applicabili ai servizi
della pubblica amministrazione.
Sensore di livello Kobra
Il cuore delle nostre soluzioni IoT è il sensore di livello Kobra. Un sensore piccolissimo che consente di monitorare in tempo reale il grado di riempimento. I dati ricevuti dal sensore consentono l’ottimizzazione ambientale.
Vuoi maggiori informazioni sulle soluzioni per
la pubblica amministrazione
Presto in arrivo
Rispondendo alle esigenze del mercato, stiamo mettendo a punto una nuova gamma di sensori tra i più piccoli sul mercato con software completamente personalizzabili e dal bassissimo consumo di energia.
Questo grazie al nostro reparto di ricerca e sviluppo nel quale ci impegniamo ogni giorno a progettare e realizzare prodotti che si adattano a nuove esigenze.
Divy
Nell’ambito dei servizi di pubblica utilità, stiamo sviluppando un dispositivo IoT che consente il monitoraggio dei parcheggi riservati alle persone diversamente abili per facilitare i loro spostamenti.
Safety
In un contesto di miglioramento del decoro urbano e di scarsa sensibilità del patrimonio pubblico stiamo implementando delle soluzioni per il monitoraggio della segnaletica stradale affinché sia garantita la sicurezza di automobilisti e pedoni.
Farmy
L’ambiente è una priorità per tutti e affinché l’agricoltura diventi più sostenibile e redditizia stiamo sviluppando nuovi dispositivi per il monitoraggio e la localizzazione degli insetti infestanti che danneggiano le coltivazioni.