Ambiente

Tecnologie IoT e sensori
per il monitoraggio ambientale

Le tecnologie IoT sono sempre più parte integrante di attività connesse alla gestione e al monitoraggio ambientale perché consentono di introdurre nuovi paradigmi organizzativi in grado di limitare l’inquinamento e preservare l’ambiente.

I sensori per il monitoraggio ambientale contribuiscono a ridurre l’impatto ambientale delle attività produttive, producendo anche un ritorno economico.

In un’ottica di città sempre più smart e attente alla salute del pianeta le soluzioni IoT diventano imprescindibili.

Le soluzioni IoT applicabili
al monitoraggio ambientale.

Sensore di livello Kobra

Il cuore delle nostre soluzioni IoT è il sensore di livello Kobra. Un sensore piccolissimo che consente di monitorare in tempo reale il grado di riempimento. I dati ricevuti dal sensore consentono l’ottimizzazione ambientale.

Vuoi maggiori informazioni sulle soluzioni per l’ambiente?

    Presto in arrivo

    Rispondendo alle esigenze del mercato, stiamo mettendo a punto una nuova gamma di sensori tra i più piccoli sul mercato con software completamente personalizzabili e dal bassissimo consumo di energia.

    Questo grazie al nostro reparto di ricerca e sviluppo nel quale ci impegniamo ogni giorno a progettare e realizzare prodotti che si adattano a nuove esigenze.

    Divy

    Nell’ambito dei servizi di pubblica utilità, stiamo sviluppando un dispositivo IoT che consente il monitoraggio dei parcheggi riservati alle persone diversamente abili per facilitare i loro spostamenti.

    Safety

    In un contesto di miglioramento del decoro urbano e di scarsa sensibilità del patrimonio pubblico stiamo implementando delle soluzioni per il monitoraggio della segnaletica stradale affinché sia garantita la sicurezza di automobilisti e pedoni.

    Farmy

    L’ambiente è una priorità per tutti e affinché l’agricoltura diventi più sostenibile e redditizia stiamo sviluppando nuovi dispositivi per il monitoraggio e la localizzazione degli insetti infestanti che danneggiano le coltivazioni.

    Hanno scelto di lavorare con noi

    Menu